Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Verde, 16 litri circa

Design ed Estetica9.6
Prestazioni e Consumi9.1
Spazio e Ripiani8
Funzioni8.7
Qualità Prezzo9.4
Punteggio Totale
7.8/10

Categorie: , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Minifrigo termoelettrico colore verde, 230v, circa 14 litri

Recensione completa – Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Verde, 16 litri circa

Il minifrigo Mobicol è un oggetto decisamente curato nel design, piccolo maneggevole e pratico. La sua scocca esterna in ABS è decisamente solida e può raffreddare fino a 20°C in meno rispetto all’ambiente esterno.

Design ed estetica

Il design è decisamente curato. I colori accesi uniti ad una forma minimalista senza maniglie ne fanno un oggetto molto particolare. Si adatta a qualsiasi tipo di ambiente moderno e le sue dimensioni risultano decisamente ottimali per contenere il minimo indispensabile. Fondamentalmente si tratta di un oggetto molto curato soprattutto nel lato estetico, dove restituisce il meglio di sé. E’ disegnato per apparire e per essere anche allo stesso tempo pratico e funzionale.

L’apertura della porta inoltre si può cambiare in base alle esigenze di posizionamento che si hanno. Si può aprire da destra o da sinistra, il che lo rende molto comodo da inserire anche in spazi ridotti.

Prestazioni e consumo

Questo minifrigo è inserito nella fascia di consumo A+, alimentazione 230v. Si tratta quindi di un elettrodomestico a risparmio energetico e sostanzialmente mantiene ciò che promette. Ha gradi di regolazione, al grado minimo mantiene la temperatura degli alimenti. Presenta due modalità di funzione: Low e Power, se si opta per la power si attiva una ventola implementare e fa un po’ più rumore. C’è da considerare che non serve assolutamente tenerlo sempre in modalità Power. Riesce a raffreddare fino a 20° in meno rispetto all’ambiente esterno in modalità Power.
La sua trasportabilità unita alla buona prestazione ne fanno un prodotto eccellente che riesce comunque a raffreddare tranquillamente ciò che è al suo interno.

Spazio e ripiani

Essendo un minifrigo non presenta ripiani particolari, è in grado di contenere 4 bottiglie da mezzo litro e 2 da litro. Ha una capienza di 16 litri che risulta piuttosto spaziosa sempre tenendo in considerazione che si tratta di un minifrigo. La scaffalatura interna è componibile secondo le proprie esigenze del momento.

Funzioni

Presenta solo due funzioni relative alla potenza di raffreddamento. La low ECO e la power. Si può settare su queste due specifiche in base alla temperatura esterna e a quanto ci occorre che raffreddi velocemente un alimento. La struttura interna presenta schiuma di poliuretano. La scocca interna ed esterna è costruita in ABS, un materiale plastico leggero e sostanzialmente molto resistente agli urti. L’ABS della scocca è molto comodo se dovete trasportare spesso il minifrigo perché assicura la massima resistenza da incidenti o graffi.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono. In fondo si tratta di un minifrigo dall’estetica decisamente molto curata, è leggero e trasportabile, non occupa molto spazio ed è adatto a mantenere fredde poche cose al suo interno per un uso quotidiano e pratico. Il portello che si apre sia a destra che a sinistra è funzionale per il corretto posizionamento. La scocca esterna in ABS è rigida e gli consente di avere una grande resistenza verso gli urti. L’interno da 16 litri può contenere agevolmente diversi alimenti e i ripiani sono componibili a proprio gusto.
Non è certamente un frigo ottimale per rinfrescare oggetti molto grandi, ma data la sua dimensione risulta ideale se si ha bisogno di un prodotto da usare in ufficio, sulla scrivania, in camera e da trasportare ovunque si vuole.

La classe energetica A+ consente un risparmio energetico sostanziale, e nella modalità ECO mantiene perfettamente la temperatura dei cibi senza alcun rumore e senza spreco di corrente. Purtroppo fa qualche rumore se lo accendiamo in modalità Power perché attiva la ventola supplementare ma tutto sommato è un prodotto piuttosto silenzioso.

Probabilmente il suo punto di forza specifico sta proprio nel design molto piacevole, che lo rende un oggetto d’arredo davvero attraente, con una sfumatura di colore accesa e vivida. Non è assolutamente consigliato se state cercando un frigo molto spazioso, considerando le sue caratteristiche e dimensioni.

Considerazioni e Voto finale

Il minifrigorifero della mobicol è un prodotto davvero piacevole. Leggero e accurato nelle forme, dal design studiato per essere un oggetto d’arredo al tempo stesso pratico e funzionale. Si tratta di un minifrigorifero davvero mini, ma in grado di refrigerare abbastanza gli alimenti e le bevande, per consentire in qualsiasi ambiente di avere a portata di mano la propria bottiglia fresca. Si sposta con facilità, la scocca in ABS è molto resistente e consente di ottenere il massimo rendimento in caso di urti o incidenti. Rimane decisamente leggero, semplice da usare e non ha bisogno di alcuna installazione. Il portello senza maniglie oltre ad essere un elemento di continuità dello stile minimal, ci consente di aprire questo minifrigorigero a destra o sinistra, in base allo spazio in cui lo andiamo a riporre. All’interno presenta un vano vuoto che può contenere fino a quattro bottigliette d’acqua. Ha anche dei ripiani opzionali che possono essere messi o tolti a proprio piacere. Tutto sommato quindi si può dire che questo prodotto presenti un rapporto qualità prezzo eccellente, e anche una buonissima funzionalità. La modalità power risulta un po’ rumorosa, ma spesso non serve impostarlo su power e riesce a mantenere la temperatura fresca ottimalmente anche su ECO.

Giudizio: 7.8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • scocca in ABS
  • consumo ergetico classe A+
  • design curato
  • facilità di trasporto
  • portello d’apertura a destra e sinistra

Principali difetti

  • non adatto a tutte le grandezze
  • ventola rumorosa in modalità power
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756