Severin KS 9827 Frigorifero e Congelatore, 42 litri (36 + 6), Classe Energetica A+, Supersilent 43 dB(A)

Design ed Estetica8.6
Prestazioni e Consumi9.5
Spazio e Ripiani9.5
Funzioni8.9
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

149.00 (as of 3 Ottobre 2019, 20:37) 142.24

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 13:59:06)

Caratteristiche principali

  • Capacità/contenuto: 47 litri
  • Con scomparto congelatore integrato da 6 litri e capacità netta dello scomparto frigorifero 36 litri
  • 1 griglia e 1 vassoio per cubetti di ghiaccio
  • Portabottiglie per bottiglie da 2 litri

Recensione completa – Severin KS 9827 Frigorifero e Congelatore, 42 litri (36 + 6), Classe Energetica A+, Supersilent 43 dB(A)

Il frigorifero Severin è un ottimo prodotto se si ha poco spazio ma si vuole godere a pieno di ogni beneficio di un frigorifero funzionale. Dotato anche di un piccolo congelatore permette di poter tenere in fresco alimenti e bibite senza alcun problema.

Design ed estetica

Il design è piuttosto spartano, la forma è squadrata e rettangolare. Presenta un solo sportello con una maniglia in alto. Il colore disponibile è solo bianco. Questo frigorifero di circa 44 cm di larghezza è molto compatto e pratico. Si tratta di un prodotto ideale per essere posizionato in ambienti ristretti. Non è disegnato per essere un oggetto d’arredamento ma ben si adatta a qualsiasi tipo di stanza.
E’ un frigo che risulta ideale anche per la casa delle vacanze o da trasportare in barca, o per camere d’albergo. Utile e funzionale può avere diversi usi. L’apertura della porta è a destra, ma è progettato per poterla spostare e trasformare in apertura a sinistra. Si tratta di un’accortezza che nulla aggiunge al design, ma permette un miglior uso e una migliore adattabilità a qualsiasi ambiente.

Prestazioni e consumo

La classe energetica è A+, un consumo energetico annuo di 113 kWh. Tutto sommato si tratta di un consumo piuttosto discreto. Non presenta il No-frost ma non risulta essere un problema date le capacità ridotte. Considerando che si parla di un piccolo frigo compatto con una capacità di 36 litri ed annesso un congelatore di 6 litri, presenta delle prestazioni abbastanza buone. Ha una capacità refrigerante ideale per piccole quantità di alimenti e per poche bottiglie. Inoltre il vano centrale che può essere tenuto sia con ripiano che senza riesce a refrigerare celermente anche se pieno. Oltre al risparmio energetico questo frigo si presenta anche piuttosto silenzioso, con una soglia di rumore di 43 db.

Spazio e ripiani

Questo frigorifero compatto presenta un piano estraibile a proprio piacere, uno scompartimento per il ghiaccio in alto a destra, utile per fare i cubetti di ghiaccio. L’anta del portello è dotata di portabottiglie con porta oggetti.

La capacità di spazio occupabile è notevole, pur essendo molto compatto può contenere al suo interno una vasta gamma di alimenti dalle diverse dimensioni. La possibilità di smontare o riposizionare il ripiano fornisce una maggiore libertà d’azione. Si tratta di un frigo che può facilmente essere incassato dove si vuole date le sue dimensioni. Il ripiano delle bottiglie non risulta del tutto stabile ma è funzionante.

Funzioni

Non presenta alcuna funzione particolare, diciamo che ha una manopola di regolazione classica che va da 1 a 5, da regolare in base alla quantità di alimenti o bottiglie presenti e in base alla temperatura ambientale.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimale, trattandosi in tutto e per tutto di frigorifero che ha poco da invidiare ai modelli più grandi. Si presenta molto compatto e utile per chi non ha troppo spazio a disposizione. La possibilità di cambiare l’apertura del portello è decisamente comoda per farne un frigorifero da incasso. Il design stesso è congeniale per poterlo sfruttare come elettrodomestico da incasso, date le forme squadrate e le piccole dimensioni.

Il frigo si presenta essenzialmente come pratico e funzionale, la possibilità di sganciare il ripiano permette di contenere ciò che si vuole. Le uniche pecche sono un porta bottiglie leggermente scomodo e poco stabile e il congelatore decisamente piccolo e non di altissima qualità. Non è molto preciso nella gradazione di raffreddamento, la manopola presenta solo 5 posizioni ma non si può regolare perfettamente.

Considerata la classe energetica e le funzionalità basilari di questo frigo risulta perfetto per essere usato in diversi ambienti, non è facilmente trasportabile ovunque, ma il peso ridotto e la sua compattezza lo rendono ideale anche come elettrodomestico da barca o da camera d’albergo.

Considerazioni e Voto finale

Il frigo Severin di produzione tedesca è un ottimo prodotto dal rapporto qualità prezzo decisamente buono. Se stiamo cercando un frigorifero molto compatto, ideale per piccoli spazi, che abbia una classe energetica a risparmio e ci consenta di poter avere a disposizione anche un piccolo congelatore questo è il prodotto ideale. Le sue dimensioni di 44 cm di larghezza sono davvero compatte, e grazie anche alla forma piuttosto squadrata e alla maniglia spostabile da destra a sinistra, si può tranquillamente anche incassarlo se si desidera. Molto spartano esteticamente risulta però un frigo fra i più compatti, notevolmente leggero e che può essere usato in spazi davvero angusti. La regolazione della temperatura è data da una rotella che va da 1 a 5, non è precisissima ma è l’ideale se ci serve regolare la temperatura in base alla temperatura esterna. Il portabottiglie può risultare un po’ instabile e tende a far cadere bottiglie molto alte. Il congelatore non è molto potente e spazioso, adatto a fare cubetti di ghiaccio ma di dimensioni molto ridotte. Tutto sommato però, se consideriamo la fascia di prezzo, la classe energetica e l’utilizzo vario a cui ben si abbina, ci troviamo di fronte ad un buonissimo prodotto.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • compatto
  • leggero
  • congelatore integrato
  • classe energetica A+
  • buona capacità contenitiva
  • maniglia spostabile a destra e sinistra

Principali difetti

  • congelatore poco funzionale
  • regolazione temperatura non precisa
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756