La Siemens fu fondata nel 1847 in Germania dall’idea di un ex ufficiale dell’artiglieria prussiana quando in Europa sta prendendo piede la linea telegrafica. Questo contesto storico crea grande vantaggio ed è in qualche modo la leva che lancia verso il successo l’azienda Siemens und Halske, dal nome dell’amico cofondatore. Soltanto qualche anno dopo la fondazione e l’affermazione delle linee telefoniche, grazie ad alcune commissioni da parte della Gran Bretagna e della Russia, che la Siemens costruisce ben 11.000 km di linea telefonica. Più tardi è la volta del primo collegamento transatlantico che vede coinvolti l’Irlanda e gli stati Uniti: la Siemens viene chiamata a costruire i cavi sottomarini ed è così che si arriva nell’ultimo decennio del secolo ‘800, che l’azienda contava ben 5.500 lavoratori sparsi in diversi paesi del mondo.
Il fondatore della Siemens è tra l’altro anche colui che conia la definizione di elettrotecnica. Fu proprio Sir Werner Siemens a scoprire una dinamo capace di convertire l’energia meccanica. All’epoca era il 1866 e Siemens non si accontenta: prosegue nella progettazione di altri congegni elettronici come motori, lampade, turbine fino ad arrivare alla realizzazione di macchinari medicali e telefoni. Ad oggi l’azienda conta più di 400.000 lavoratori ed è tra i produttori più esponenti di profitti in Europa. In tutto il mondo la Siemens è composta da quasi 1000 aziende e fornisce le componenti elettromeccaniche per la produzione di armi belliche.
Frigoriferi Siemens
I frigoriferi Siemens sono disponibili in tantissimi modelli e varietà di genere. L’azienda si premunisce di offrire sempre soluzioni intelligenti e creative per andare incontro alle più disparate necessità. Cibi e bevande sempre freschi e ben conservati è l’obiettivo primario della produzione dei frigoriferi a marchio Siemens. Qualsiasi modello, da quello americano a più porte, a quello mono porta fino ad arrivare ai modelli combinati, ad incasso e a libera installazione, è conforme ad un livello di praticità d’utilizzo e una qualità di materiali che va al di la degli standard comuni. L’azienda è sempre all’avanguardia nella progettazione e nella realizzazione di modelli che possano adattarsi a qualsiasi arredamento curando il design che si presenta quindi sempre elegante e curato.
L’eleganza e la scelta di materiali di prima qualità non sono gli unici aspetti che caratterizzano il marchio: grazie al sistema Hyper Fresh che contraddistingue la tecnologia dei frigoriferi Siemens, è possibile scegliere in base alle necessità, la tipologia Plus o la tipologia Premium e conservare gli alimenti ancora più a lungo, tenendo lontane la proliferazione batterica, la contaminazione degli odori e la formazione di muffe.