- 1 Il frigorifero
- 2 Grandi dimensioni
- 3 Il frigorifero americano
- 4 Il frigorifero a quattro porte
- 5 Funzionalità aggiuntive
- 6 Valutazioni
Il frigorifero a quattro porte è un modello che conserva una grande capienza ma ha tutta la praticità di avere due sportelli in più. In questo modo si potrà accedere ai propri alimenti in modo ancora più facile e immediato. Se state cercando un frigorifero a quattro porte e volete conoscere le principali caratteristiche che deve possedere per poter essere considerato un buon prodotto, siete nel posto giusto.
Il frigorifero
Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti e presenti all’interno della cucina. La sua funzione di conservare a lungo i prodotti, infatti, lo rende lo strumento di riferimento quando si parla di alimenti. Il frigorifero è quindi il punto focale delle cucine e degli ambienti commerciali nell’ambito della ristorazione, come bar, ristoranti, e grandi catene.
Grandi dimensioni
Esistono molte tipologie di frigoriferi, e la maggior parte si differenziano essenzialmente per portata e le dimensioni. Prima di acquistarne uno, infatti, è importante controllare e venire a conoscenza delle misure e dello spazio disponibile all’interno dell’ambiente in cui lo si vuol definire. Come detto, infatti, esiste una vasta gamma di scelta legata alle misure di questi elettrodomestici.
Una volta prese le misure, se quello che si sta cercando è un frigorifero di grandi dimensioni, allora il cerchio si può restringere il cerchio e verrà molto più facile propendere per una scelta giusta e congrua con le nostre esigenze.
I modelli principali di frigoriferi di grandi dimensioni sono principalmente due: l’americano e il quattro porte.
Il frigorifero americano
Il frigorifero Side by Side, è conosciuto anche come frigorifero americano perchè è principalmente diffuso oltreoceano, negli Stati Uniti. La sua principale particolarità è data dall’apertura e dalle porte disposte in modo sostanzialmente diverso rispetto a quelle dei grandi frigoriferi diffusi in Europa.
I due scompartimenti principali svolgono ruoli differenti. Da un lato, infatti, è presente lo scompartimento dedicato al reparto freschi, mentre dall’altro invece campeggia il congelatore. Questa disposizione, uno affianco all’altro, insolita per il mercato europeo, permette di avere a disposizione più spazio. Ciò comporta di conseguenza la possibilità di poter acquistare più prodotti a lunga conservazione, consci del fatto che la parte di frigorifero dedicata al congelatore è molto capiente. Anche il reparto freschi può ospitare diversi prodotti, ed i vari ripiano aiutano ad organizzarli al meglio, ordinatamente e senza affanni di alcun genere.
Il frigorifero a quattro porte
Il frigorifero a quattro porte, invece, è una versione ancora più grande e capiente del frigorifero Side by Side. Al suo interno infatti conserva una struttura simile a quest’ultimo, ma ha un’aggiunta importante nella parte inferiore.
Sotto il congelatore ed il reparto freschi, sempre protetti e ben custoditi dalle due porte ad apertura speculare, sono presenti altre due porte. E la composizione varia da modello a modello.
Funzionalità aggiuntive
Il frigorifero a quattro porte, inoltre, vanta particolari caratteristiche. E’ infatti frequente che questi modelli siano dotati di dispenser per acqua e ghiaccio. Collegando il frigorifero al sistema idrico dell’ambiente in cui è installato, infatti, è possibile usufruire di acqua fresca e ghiaccio prendendoli direttamente dal frigorifero.
Valutazioni
Se si vuole acquistare un frigorifero di grandi dimensioni che sia dotato del comfort di possedere più di due porte, allora il frigorifero a quattro porte è la scelta migliore. La sua grande capienza, la possibilità di mantenere ancora più ordinato il congelatore e la presenza dei dispenser di acqua e ghiaccio, lo rendono un prodotto estremamente completo e adatto per un utilizzo intenso sia nel privato che all’interno di attività commerciali.