Poly Pool ARTK44A Mini Frigo Elettrico Portabile 6 Litri Con Cavo Per Casa E Cavo Con Spina Accendisigari Per Auto Con Scaffale Removibile, Argento

Design ed Estetica9
Prestazioni e Consumi7.8
Spazio e Ripiani9
Funzioni9.1
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
7.8/10
Prezzo Migliore

64.90 (as of 3 Ottobre 2019, 21:00) 62.46

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 22 agosto 2019 15:48:42)

Caratteristiche principali

  • Ideale a casa, in auto, in ufficio, in campeggio ecc.
  • Può alloggiare 4 bottiglie da 0,5 L o 8 lattine
  • Dotato di funzione Auto grazie al cavo con spina accendisigari
  • Facilmente trasportabile grazie alla pratica maniglia
  • Dimensioni esterne Larghezza 26 cm, Profondità 20 cm, Altezza 31 cm
  • Dimensioni scomparto interno Larghezza 13,5 cm, Profondità 14 cm, Altezza 26,5 cm

Recensione completa – Poly Pool ARTK44A Mini Frigo Elettrico Portabile 6 Litri Con Cavo Per Casa E Cavo Con Spina Accendisigari Per Auto Con Scaffale Removibile, Argento

Il minifrigo termoelettrico portatile da 6 litri della Ardes è pratico e facile da portare. Curato nel design, dal colore neruto e dalla forma arrotondata. La sua scocca esterna in poliuretano è decisamente solida e leggera e si può facilmente sollevare tramite la maniglia. Riesce a raffreddare fino a 15°C in meno rispetto all’ambiente esterno.

Design ed estetica

Il design è sicuramente piacevole e al tempo stesso molto pratico. Somiglia in tutto e per tutto ad un frigorifero grande vintage,  con portello curvo e forme arrotondate. Presenta una maniglia superiore utilissima per trasportarlo. Si tratta di un oggetto esteticamente molto piacevole, ma al tempo stesso adatto ad essere portato ovunque. Ha una maniglia nel portello che si può aprire facilmente e richiudere ermeticamente. Si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e le sue dimensioni risultano decisamente ottimali per contenere un pranzo o alcune bottiglie sempre fresche. Un minifrigo decisamente molto spartano, ideale per diversi tipi di usi e disegnato per essere portato sempre con sé facilmente e senza sforzo.

Prestazioni e consumo

Questo minifrigo è inserito nella fascia di consumo E, non il massimo di risparmio energetico.  Riesce a raffreddare fino a 15° in meno rispetto all’ambiente esterno in modalità Power.
La sua trasportabilità unita alla buona prestazione ne fanno un prodotto eccellente che riesce comunque a raffreddare tranquillamente ciò che è al suo interno anche se non dal consumo bassissimo. Inoltre presenta uno spinotto per l’uso in macchina, permettendo di essere azionato sia in auto sia in casa. Se non viene alimentato questo minifrigo è in grado di mantenere la temperatura per circa 2 ore.

Spazio e ripiani

Essendo un minifrigo non presenta ripiani particolari, è in grado di contenere 4 bottiglie da mezzo litro o 8 lattine. Ha una capienza di 6 litri che risulta piuttosto spaziosa sempre tenendo in considerazione che si tratta di un minifrigo. La scaffalatura interna è estraibile e si può inserire o togliere secondo le proprie esigenze del momento.

La scocca esterna mantiene la temperatura e risulta piuttosto resistente contro ammaccature e graffi,  la maniglia pratica e maneggevole si può richiudere a scomparsa.

Funzioni

Non presenta particolari regolazioni o funzioni. Si tratta sostanzialmente di un minifrigorifero che può essere trasportato. Se non attaccato ad una presa di corrente può mantenere la temperatura per due ore. Presenta uno spinotto per la presa in macchina e una spina tradizionale per la presa di casa. E’ ottimo come minifrigo da campeggio o da viaggio.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono. In fondo si tratta di un minifrigo dall’estetica discreta e utile in diversi ambienti. E’ molto leggero e facilmente trasportabile, non occupa spazio ed è adatto a mantenere fredde poche cose al suo interno per un uso in vacanza o in macchina. Il portello si apre molto bene e risulta molto funzionale grazie alla maniglia per spostarlo e trasportarlo. La scocca esterna rigida consente di avere una grande resistenza contro gli urti o i graffi possibili in fase di trasporto. L’interno da 6 litri può contenere agevolmente fino a 4 bottigliette d’acqua o 8 lattine  il ripiano può essere anche tolto.
Non è certamente un frigo consigliato per contenere molti alimenti, ma data la sua grandezza risulta ideale se si ha bisogno di un prodotto da usare in ufficio, sulla scrivania, in camera e da trasportare ovunque si vuole.

La classe energetica non è delle migliori, probabilmente i suoi punti di forza sono il prezzo e il design pratico e maneggevole. Comodo in campeggio, ottimo nei viaggi in macchina ma utile anche nelle stanze d’albergo.  Non è assolutamente consigliato se state cercando un frigo spazioso, ma può facilmente tenere fresche le bibite in vacanza.

Considerazioni e Voto finale

Il minifrigo della Ardes da 6 litri è un ottimo prodotto per il trasporto di bevande e il mantenimento di cibi o medicine fredde in vacanza o in campeggio. Adatto ad essere caricato sia in macchina sia in casa, permette di essere trasportato con facilità grazie alla maniglia a scomparsa posizionata nella parte superiore. Il design è curato, con forme arrotondate e accattivanti. La maniglia di apertura e chiusura consente di serrare con sicurezza il miniportello. Può contenere fino a 8 lattine e 4 bottiglie da mezzo litri. Molto leggero e stabile non ha bisogno di restare sempre attaccato alla corrente può mantenere tranquillamente la temperatura anche spento per circa due ore.
Sostanzialmente è piuttosto funzionale per pochi alimenti o per qualche bevanda, ovviamente date le dimensioni e la struttura non può raffreddare qualsiasi tipo di alimento. Unica pecca rimane la classe energetica E, un po’ troppo alta ma al tempo stesso non si tratta di un minifrigorifero da tenere sempre in funzione. Può fare un po’ troppa condensa ed alcuni modelli presentano una maniglia leggermente dura. Ma tutto sommato date le sue caratteristiche il rapporto qualità prezzo risulta sostanzialmente buono. Il frigo è pratico e funzionale, e l’attacco per la macchina molto comodo.

Giudizio: 7.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • maneggevole
  • presenza dello spinotto per la macchina
  • mantiene la temperatura da spento per due ore
  • maniglia ergonomica
  • piccole dimensioni

Principali difetti

  • classe energetica E
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756