Melchioni Family 118700215 Minifrigo, Senza Compressore

Design ed Estetica8.3
Prestazioni e Consumi8
Spazio e Ripiani8.3
Funzioni8.1
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
7.2/10
Prezzo Migliore

130.48 (as of 18 Luglio 2019, 17:36) 99.99

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 luglio 2019 04:32:41)

Caratteristiche principali

  • Capacità 48L
  • Termostato regolabile
  • Temperatura da 5° a 18° C
  • Senza compressore
  • Classe energetica a

Recensione completa – Melchioni Family 118700215 Minifrigo, Senza Compressore

Il frigorifero Melchioni Family è un ottimo prodotto se si ha pochissimo spazio ma si ha bisogno di avere un frigorifero funzionale. Di classe energetica A, presenta delle dimensioni molto ristrette di 420 x 480 x 520 cm. Con la sua capacità da 48 litri risulta un comodo e compatto frigo.

Design ed estetica

Il design è molto semplice e spartano, questo frigo ha una forma squadrata e rettangolare di colore bianco. Presenta un solo sportello con una maniglia in alto. Questo frigorifero di circa 48 cm di larghezza risulta davvero compatto, in grado di poter essere utilizzato in spazi ristretti. Si tratta di un prodotto ideale per essere impiegato anche in camper. Non è disegnato per essere un oggetto d’arredamento ma ben si adatta a qualsiasi tipo di stanza.
E’ un frigo che risulta ideale anche per la casa delle vacanze, in campeggio o da trasportare in barca, o utile le per camere d’albergo. Funzionale e pratico può avere quindi diversi usi. L’apertura della porta è a destra. Non presenta il compressore a gas e risulta leggero e facile da spostare in ogni angolo della casa o in ambienti esterni.

Prestazioni e consumo

Presenta una classe energetica A, un consumo energetico annuo di 86 kWh. Tutto sommato si tratta di un consumo piuttosto discreto. Non presenta il No-frost ma non risulta essere un problema date le capacità ridotte. Andando a considerare che si tratta di un frigo davvero molto compatto, con una capacità di  capacità di 48  litri, presenta delle prestazioni abbastanza buone. Ha buonissime prestazioni e capacita di refrigerare ideale per piccole quantità di alimenti e per poche bottiglie. Inoltre il vano centrale che può essere tenuto sia con ripiano che senza riesce a refrigerare celermente anche se pieno. Oltre al risparmio energetico questo frigo si presenta anche piuttosto silenzioso, con una soglia di rumore di 43 db.

Spazio e ripiani

Questo frigorifero compatto presenta un piano estraibile a proprio piacere. L’anta del portello è fornita di portabottiglie con porta oggetti.

Notevole la capacità di spazio del vano principale che pur essendo molto compatto può contenere al suo interno una molti tipi di alimenti dalle diverse dimensioni. La possibilità di smontare o riposizionare il ripiano fornisce una maggiore libertà nel riporre gli oggetti al suo interno. Inoltre si tratta di un frigo che può facilmente essere posizionato dove si vuole date le sue dimensioni, con una capacità di suddividere il vano e conservare in modo ordinato cibo e drink ed ogni altro alimento grazie allo scompartimento pensato appositamente per essere rimovibile. Il ripiano delle bottiglie non risulta del tutto stabile ma è funzionante.

Funzioni

Non presenta alcuna funzione particolare, però è dotato di un termostato regolabile, la temperatura va da 5 a 18 gradi, da scegliere in base alla quantità di alimenti o bottiglie presenti e in base alla temperatura ambientale.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è decisamente ottimale, trattandosi in tutto e per tutto di frigorifero che ha poco da invidiare ai modelli grandi. Si presenta molto compatto ma suddiviso con attenzione per essere pratico e funzionale. E’ utile per chi non ha troppo spazio o per la barca e il camper. Il design stesso è ideale per poterlo utilizzare come elettrodomestico da incasso, date le forme squadrate e le piccole dimensioni.

Il frigo si presenta essenzialmente pratico e funzionale, la possibilità di togliere il ripiano permette di contenere ciò che si vuole. Le uniche pecche sono un porta bottiglie poco stabile.

Considerata la classe energetica e le funzionalità basilari di questo frigo risulta perfetto per essere usato in diversi ambienti, facilmente trasportabile e montabile ovunque, il peso ridotto e la sua compattezza lo rendono ideale anche come elettrodomestico da vacanza.

Considerazioni e Voto finale

Il frigo Melchioni risulta essere un discreto prodotto, dal rapporto qualità prezzo abbastanza buono. Se stiamo cercando un frigorifero compatto, ideale per spazi ristretti, che abbia una classe energetica A e ci consenta di poter avere a disposizione un prodotto per rinfrescare qualche bevanda e del cibo questo è l’ ideale. Le sue dimensioni di 48 cm di larghezza sono davvero ottimali e grazie anche alla forma squadrata si può tranquillamente anche incassarlo se si desidera (sempre mantenendo la ventola aperta e seguendo le istruzioni del produttore). Esteticamente è molto spartano risulta però un frigo fra i più piccoli, e abbastanza leggero e che può essere usato in spazi molto ristretti. La regolazione della temperatura è data da un termostato, l’ideale se ci serve regolare le funzioni in base alla temperatura esterna. Il portabottiglie può risultare instabile se caricato troppo tende a far cadere bottiglie molto alte. Non è dotato di un congelatore ma è molto versatile. Può essere utilizzato sia in camper che in barca. Risulta decisamente silenzioso e presenta dei vani comodi per suddividere il cibo e le bevande. Tutto sommato se consideriamo la fascia di prezzo, la classe energetica e l’utilizzo molto versatile di questo frigo presenta sostanzialmente una buona qualità.

Giudizio: 7.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • compatto
  • leggero
  • piuttosto silenzioso
  • spazioso vano centrale
  • versatilità d’uso

Principali difetti

  • non è eccessivamente potente
  • porta bottiglie instabile

Opinioni: 162

(As Of July 21, 2019, 4:32 am)
6963 6579 8898 7147 7095 7021 6899 6795 6629 6592