Whirlpool Corporation è un’azienda statunitense nata nel lontano 1911 dal grande spirito imprenditoriale dei fratelli Frederick, Louis e Emory Upton. Inizialmente l’azienda esordì con il nome Upton Machine Company. Da allora questa nota azienda di passi ne ha fatti davvero tanti. Il primissimo prodotto a marchio è stato lanciato nel 1950. Nel 1988 l’azienda ha creato la nota Whirlpool International, una joint venture con la Philips, la quale di recente ha acquistato la Maytag acquisendo a pieno titolo la denominazione di maggior produttrice mondiale di elettrodomestici. Questo accadeva nel 2006; ma ad oggi nel 2019, secondo il Top Employer Insistute, la Whirlpool è l’azienda produttrice di elettrodomestici in cui si lavora meglio. Per questo, ha anche ricevuto il riconoscimento come Top Employer Europa e Top Employer Italia.
La Whirlpool commercializza elettrodomestici in tutto il mondo offrendo lavoro a più di 70.000 lavoratori. Questa famosissima azienda, il cui quartier generale è ubicato nel Michigan, realizza ogni anno prodotti per la cucina e per la cura degli alimenti come lavastoviglie e frigoriferi.
Frigoriferi Whirlpool
I frigoriferi a marchio Whirlpool che siano a doppia porta, a libero incasso, No Frost o a refrigerazione statica, assicurano il massimo della performance tecnologica oltre a presentare un design dalle linee pulite e dallo stile moderno. Tra i colori del silver e del bianco, tutti i frigoriferi a marchio Whirlpool ricreano una facciata elegante che si sposa perfettamente con la funzionalità ergonomica e contemporanea dell’elettrodomestico.
Alcuni di questi bellissimi prodotti presentano strumenti dalla tecnologia avanzata come l’allarme sonoro che avvisa un’anomalia nella chiusura e nella temperatura, oltre che il sistema EcoNight che consente di ridurre notevolmente i consumi durante la notte e quando ci si trova nelle fasce orarie non agevolate.
Questa nota azienda ha provveduto a realizzare una delle migliori tecnologie per proteggere gli alimenti e assicurare ai suoi clienti il meglio per evitare cattivi odori e batteri. Si tratta del Microblan, un filtro appositamente studiato che lavora efficacemente nell’eliminazione degli odori e nella prevenzione della contaminazione microbica. Microban è leader di mercato nelle soluzioni antibatteriche ed è tra i migliori prodotti antibatterici esistenti. L’aria del frigorifero Whirlpool passa attraverso questo filtro e attraverso gli agenti contenuti in Microban, viene completamente igienizzata e i batteri del tutto neutralizzati. Grazie a questo innovativo sistema anche le muffe e in generale tutti i microbi responsabili di un deterioramento accelerato e i batteri altamente patogeni quali la salmonellosi, la listeria e lo stafilococco vengono totalmente abbattuti.