Frigoriferi Ignis

Probabilmente poche persone conoscono bene la storia che ha visto nascere la famosa azienda di elettrodomestici Ignis. Questa risale al 1943 grazie ad una famiglia di installatori elettrici che lavoravano nel campo della realizzazione di fornelli elettrici nella città di Milano. Insieme, fondarono una ditta s’installazione di impianti elettrici nel varesotto che presentava il nome di Guido Borghi e figli. 

Fu proprio a distanza di pochissimo tempo che nacque il noto marchio Ignis, la cui denominazione latina significa proprio “fuoco”. In un tempo relativamente breve, La Ignis fece affari d’oro iniziando a produrre anche per conto terzi elettrodomestici quali ferri da stiro, scaldabagni, frigoriferi e cucine a gas. Il tutto perdurò fino al 1950, quando l’azienda si trasforma in società per azioni divenendo così SIRI – Società Industriale Refrigeranti Ignis S.p.A. Negli anni questa azienda ha dimostrato sempre di più di essere all’altezza delle aspettative dei propri clienti avviando l’apertura in diverse regioni d’Italia e affermandosi come leader nel mercato nazionale degli elettrodomestici; tanto che nel 1961 l’azienda riceve il Mercurio d’oro, riconoscimento per la propria affermazione commerciale. Negli anni ’70, la Ignis viene acquisita in parte dalla Philips riconfermandosi tra i primi posti nel mercato e nella produzione di elettrodomestici. Dalla sua comparsa fino a quegli anni, la Ignis aveva fornito lavoro ad almeno 10.000 persone soltanto nel bel paese. Ma la scalata verso il successo, derivante da una grande esperienza nel settore e una grande passione dei suoi addetti, non finisce: nel 1980 la Ignis diviene joint venture tra Philips e Whirlpool. Quest’ultima poi la rilevò completamente e ad oggi continua la propria realizzazione di elettrodomestici a marchio Ignis.

 

Frigoriferi Ignis

L’azienda produce una vasta gamma di prodotti per la cucina ed in particolar modo frigoriferi di qualsiasi tipologia: combinati, Eco green, Total No Frost, Multiflow e tanto altro per andare incontro a qualsiasi esigenza. Questi elettrodomestici sono progettati e realizzati pensando alle famiglie, alla loro necessita di risparmiare e conservare al meglio gli alimenti, preservandone sempre la freschezza. La gamma di modelli No Frost è solo uno dei tanti esempi che la Ignis offre ai suoi clienti, in grado di ridurre al minimo la formazione di ghiaccio ed evitare così le noiose operazioni di manutenzione e sbrinatura. La capienza dei frigoriferi Ignis è un fattore cui l’azienda dedica particolare cura, così come il design di ogni prodotto realizzato sempre in linea ad un concetto di adattabilità; per  rispondere perfettamente ad ogni stile di arredamento e gusto personale.


6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756
Back to top
Scelta Frigorifero