L’azienda Sharp è presente sul mercato da più di 100 anni e da allora progetta e rivoluziona sempre il modo di operare per rendere sempre migliori i prodotti che offre alla sua clientela. I primissimi prodotti messi in vendita dalla Sharp sono stati inizialmente radio e tv per poi proseguire con le calcolatrici LCD. Ma il tutto inizia con l’invenzione di una matita, e da qui il nome della società: la parola “Sharp” in inglese significa letteralmente “appuntito“. Si trattava infatti di una matita che non necessitava di temperamento: la sua punta era costantemente a punta.
Sono trascorsi tantissimi anni da quando la Sharp ha fatto il suo ingresso nel mercato del lavoro e da allora resta sempre impegnata a gestire al meglio il proprio lavoro. I settori in cui opera la Sharp al giorno d’oggi sono ampi e dei più disparati: tra televisioni e radio si sono posizionati prodotti elettrodomestici per la climatizzazione e la purificazione dell’ambiente, forni elettrici, lavastoviglie e immancabilmente i frigoriferi. L’obiettivo è da sempre quello di creare prodotti grandi e piccoli in grado di soddisfare tutte le esigenze delle persone e delle famiglie, migliorando la qualità della vita fornendo valide soluzioni partendo dalla tecnologia. I prodotti a marchio Sharp sono stati più volte premiati per impiego di materiali e costi di impresa contenuti; ma il confort e il design unici di quest’azienda hanno sempre contraddistinto gli elettrodomestici nelle case delle persone.
Frigoriferi Sharp
I frigoriferi a marchio Sharp da sempre si differenziano dagli altri perché presentano sempre soluzioni innovative e design raffinati, lasciando sempre al cliente una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. I frigoriferi Sharp si inseriscono alla perfezione all’interno di qualsiasi arredamento di cucina e si contraddistinguono per una dettagliata cura nella scelta dei materiali. Nell’ampia gamma disponibile è possibile scegliere modelli mono porta, combinati, no Frost o americani.
Per preservare la freschezza e la conservazione degli alimenti, i frigoriferi Sharp sono realizzati in modo da preservare sempre la salute delle persone: grazie ad un sistema di raffreddamento Hybrid Cooling System e alla tecnologia di purificazione dell’aria interna detta Plasmacluster, si attivano nell’aria diverse molecole di ossigeno, che prevengono la formazione di muffe e batteri responsabili del deperimento degli alimenti. In questo modo non sarà più necessario preoccuparsi di coprire alla perfezione tutti i cibi, né con carta frigo, né riponendoli all’interno dei contenitori. Gli ioni positivi e negativi che purificano l’aria interna sono parte di una tecnologia avanzatissima che da sempre contraddistingue questo marchio.