La nota azienda Samsung è una delle società più famose al momento per la produzione di dispositivi Hi-Tech. Tuttavia, sono tantissimi i prodotti per la casa che realizza la Samsung. L’azienda nasce nel 1938 in Corea da un’idea di Lee Byung-chull. Inizialmente produceva pesce essiccato e i famosissimi noodles. Inizialmente non è stato semplice e la scalata verso il successo è stata molto ripida per quest’azienda che però ad oggi è una delle più affermate nel mercato.
Nella secondo decennio degli anni ’60, la Samsung entra all’interno del mercato dell’elettronica e inizia a produrre televisioni , dopo qualche anno inizia la progettazione e la realizzazione dei forni a micro onde e poi negli anni ’80
inizia la scalata verso la telefonia, acquisendo la Hanguk Jeonja Tongsin. Gli anni ’80 sono gli stessi che portano la Samsung ad affermarsi in diversi altri paesi come New York, Portogallo e Tokyo.
Frigoriferi Samsung
I frigoriferi a marchio Samsung, come qualsiasi elettrodomestico realizzato dall’azienda sono altamente qualificati e validi dal punto di vista funzionale, di design fino ad arrivare all’impiego dei materiali sempre di qualità. L’azienda sudcoreana ha immesso sul mercato diverse tipologie di frigorifero, da quelle mono porta a quelle più capienti a due o più porte. Obiettivo della Samsung è di rispondere sempre positivamente alle esigenze delle famiglie, anche quelle più numerose. A questo scopo, la Samsung si contraddistingue per la progettazione e la realizzazione dei modelli cosiddetti “americani” a 4 porte, molto capienti e utili alle famiglie numerose.
I frigoriferi Samsung sono realizzati in modo da mantenere sempre la temperatura del frigorifero stabile, cosicché gli alimenti più delicati possano essere conservati a lungo e al meglio. Per questo l’azienda ha suddiviso il vano secondo diversi compartimenti, tutti utili e specifici per conservare al meglio carne, pesce, latticini e verdure. Ripiani scorrevoli a scomparsa e contenitori sistemabili secondo le proprie esigenze sono la chiave che rende i frigoriferi Samsung tra i più innovativi.
La peculiarità di questo marchio sta nel mettere sempre a disposizione i dettagli e le piccole novità che rendono sempre più agevole la fruizione da parte dei clienti. Tra i modelli più fruibili ci sono quelli che mettono a disposizione un display a led per l’impostazione delle funzioni come la temperatura del frigorifero e del congelatore. Questi sistemi sono importanti in quanto permettono di gestire il frigorifero senza doverlo aprire più volte. Inoltre i frigoriferi Samsung sono molto apprezzati per il design ricercato e i colori sempre vivi e combinabili con qualsiasi arredamento.