Frigoriferi Rex: migliori prodotti, prezzi, recensioni, opinioni

L’azienda Rex affonda le proprie radici in una storia tutta italiana: nel lontano 1916 a Pordenone fu aperta una piccola officina per stufe e forni a legna. Dietro a tale realizzazione vi era il nome di Antonio Zanussi. La stessa persona, qualche anno più tardi e precisamente nel 1933 fondò una linea di prodotti per la realizzazione di elettrodomestici. Questa linea prese il nome di Rex. La Rex riscontrò sin da subito un successo strabiliante poiché nel giro di pochissimo tempo si diffuse a New York stabilendo un primo record: quello della velocità di attraversamento dell’oceano. Nel primo decennio degli anni ’60, l’azienda Rex tentò di impegnare maggiore cura nei dettagli avviando un’evoluzione produttiva sia nel design dei suoi prodotti che nella funzionalità stessa degli apparecchi. Questo sforzo riuscì alla grande, tanto che la Rex, nel 1967 conseguì il primato “Compasso d’oro”.

Il primo logo dell’omonima azienda fu disegnato da Vicenzo Giudice e raffigurava uno scudo nero e una corona oltre alla scritta Rex. Il logo però cambio grafica nel 1962 e poi ancora nel 1966. Ci volle l’anno 1995 per l’ultima rivisitazione dello stesso che comprendeva tre lettere sfalsate inscritte in un unico rombo giallo. L’azienda Rex  contribuisce a rendere sempre più utili e performanti gli elettrodomestici in uso nelle mani delle famiglie.

Nel recete periodo, e più precisamente nel 2004, le aziende Rex ed Electrolux si sono fuse, dando vita ad un’unica azienda che vanta la sensibilità ambientale e sociale della Electrolux con il grande prestigio ottenuto dalla Rex.

 

Frigoriferi Rex (Electrolux)

La vasta gamma dei frigoriferi offerti dalla Rex, rendono questa azienda un’icona nel mondo del mercato per la cura della casa. I frigoriferi, in particolar modo, sono disponibili per varie dimensioni, rendendo il prodotto fruibile per qualsiasi esigenza. I frigoriferi a grandezza standard di circa 80 cm, si alternano a quelli realizzati a grandezza intera che superano i 100 cm. La capienza, al di la dei modelli è un valore che la Rex, cerca di mantenere sempre costante; tuttavia lo spazio dei modelli più alti è straordinario rispetto ai frigoriferi di grandezza standard che si inseriscono facilmente nelle cucine moderne e contemporanee.

La Rex ha ideato un modo del tutto innovativo per andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori più fidati, mettendo a disposizione prodotti personalizzabili CustomFlex. Si tratta di un sistema che adatta facilmente e in base alle necessità, cassetti e ripiani all’interno del frigorifero in base ai gusti. Il tutto per ottimizzare gli spazi e rendere l’interno del frigorifero ordinato in maniera del tutto personale.


6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756
Back to top
Scelta Frigorifero