Frigorifero Klarstein Monroe XL Rot

Design ed Estetica9.8
Prestazioni e Consumi9.5
Spazio e Ripiani9.1
Funzioni9.4
Qualità Prezzo9.1
Punteggio Totale
4.4/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • ASPETTO ELEGANTE: In un look retró nello stile dei favolosi anni ’50 e ’60, l’elegante combinazione di frigorifero e freezer Monroe XL Red di Klarstein mantiene e conserva il cibo e le bevande alla giusta temperatura, mentre diventa il fulcro d’attenzione in ogni cucina.
  • ECONOMICO ED ECOLOGICO: Con la sua classe di efficienza energetica A+, il Klarstein Monroe XL risulta essere vantaggioso dal punto di vista dei consumi, e un vero e proprio alleato dell’ambiente.
  • SPAZIO A VOLONTÀ: IL dispositivo offre ben 97 litri di volume nel reparto frigo, suddiviso in 3 ripiani e un vano verdure, e 39 litri nel vano freezer, suddiviso da 2 ripiani. Inoltre troverete anche altri due ripiani sulla porta, cosí che avrete modi di disporre ordinatamente il cibo al suo interno senza alcun problema di spazio.
  • ADATTABILE: Disponendo di 4 piedini regolabili in altezza, vi sará possibile installarlo in qualsiasi modo in base alle vostre esigenze, con la garanzia che si adatterá perfettamente con lo spazio a disposizione ed il resto dell’arredamento.
  • ESPERIENZA: L’unione di stile elegante e contemporaneo con la scelta di materiali qualitativamente validi, fa si che Klarstein sia giá da anni uno dei marchi piú amati nelle cucine, soddisfacendo esigenze e gusti piú disparati.

Recensione completa – Frigorifero Klarstein Monroe XL Rot

Il frigorifero con congelatore da 97 litri della Klarstein Monroe è esteticamente molto accattivante, con il suo rosso lucido e le forme vintage è abbinabile a diversi tipi di arredo. Ha una discreta capacità di carico. Può accogliere gli alimenti e le bevande di una famiglia. Con classe energetica A+, e un congelatore esterno integrato che presenta una buona capacità contenitiva. Gli sportelli non  sono reversibili e si aprono solo a destra. Buon prodotto per contenere diversi alimenti e bottiglie in fresco.

Design ed estetica

Il design vintage è molto curato, presenta una forma arrotondata e un colore lucido. Disegnato per essere pratico e funzionale e al tempo stesso d’impatto visivo. Questo modello presenta due vani divisi, uno per il frigo e uno superiore per il congelatore, e due portelli non reversibili con apertura a destra.  E’ un frigo che risulta ideale per tutta la famiglia. Tutto sommato si tratta di un elettrodomestico che può essere abbinato a qualsiasi arredo, ma che mantiene la sua dose di originalità.

Prestazioni e consumo

Presenta una classe energetica A+, a risparmio energetico, quindi un buon consumo. Si tratta di un frigo abbastanza potente, Grazie alla sua grande capacità interna di 97 litri complessivi fra frigorifero e congelatore, presenta ottime prestazioni di refrigerazione.

Spazio e ripiani

La capacità del vano principale è ben organizzata in due ripiani che possono essere cambiati di altezza. Dotato di una vaschetta per frutta e verdura in plastica. I ripiani sono estraibili a proprio piacere, e permette di avere molto spazio vuoto a disposizione. L’anta del portello è fornita di portabottiglie con porta oggetti standard molto capienti e organizzati. Il vano del congelatore con portello a parte posizionato sopra al vano frigorifero è comodo e spazioso.

Funzioni

La temperatura si può cambiare in base alla quantità di alimenti o bottiglie presenti e in base alla temperatura ambientale con un semplice termostato. E’ un modello fornito di luce interna. Risulta un prodotto anche piuttosto silenzioso con un emissione acustica  bassa di 41 dbA.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è buono. Capacità buona del vano principale frigorifero, con una suddivisione organizzata e curata nella forma, buone prestazioni di refrigerazione. Si tratta di un prodotto pratico e intuitivo ed esteticamente perfetto. Le funzioni del termostato sono semplici e regolabili facilmente. La possibilità di togliere o spostare i ripiani consente di sfruttare al meglio il grande vano centrale. Il congelatore integrato con vano diviso non è enorme ma è piuttosto spazioso. Gli sportelli non reversibili sono l’unica pecca, per il resto è dotato di tutto l’occorente e al tempo stesso esteticamente curato.

Considerata la classe energetica, il design e la sua capacità risulta perfetto per essere usato come frigorifero e congelatore in un ambiente curato e arredato in tono.

Considerazioni e Voto finale

Questo frigo con congelatore integrato ha un design curato e molto accattivante dal sapore vintage. L’organizzazione del vano centrale del frigo è suddivisa in due ripiani, estraibili o intercambiabili, in vetro. Il congelatore integrato è abbastanza capiente. Il porta oggetti e porta bottiglie sull’anta sono pratici ma non del tutto ottimali nell’uso. Presenta sportelli non reversibili con l’apertura a destra sia per l’anta frigo, sia per l’anta congelatore. Si tratta di un frigo sostanzialmente stabile e pratico per tutta la famiglia. La classe energetica A+ è molto buona e permette un buon risparmio energetico. Tutto sommato il rapporto qualità prezzo è ottimo considerato il design pregiato.

Giudizio: 4.4/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • design curato
  • ripiani organizzati
  • classe energetica A+
  • congelatore integrato

Principali difetti

  • portelli non reversibili
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756