Bomann GB 388 – Congelatore

Design ed Estetica9.3
Prestazioni e Consumi9.3
Spazio e Ripiani8.7
Funzioni8.7
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.6/10

Categorie: , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

Classe: A++

Recensione completa – Bomann GB 388 – Congelatore

Il congelatore verticale della Boman GB 388 è un compatto congelatore con una capacità di 30 litri su 2 livelli. La classe energetica A++ permette un notevole risparmio economico. La sua capacità interna unita alla sostanziale compattezza rendono questo congelatore un ottimo strumento decisamente pratico.

Design ed estetica

Il design appare piuttosto semplice ma elegante, le forme sono squadrate e il colore della struttura è argento o bianco. Presenta un portello e un vano interno diviso in due parti dalla capacità netta totale di 3o litri. Si tratta di una struttura verticale lineare dalle dimensioni piuttosto compatte.

Prestazioni e consumo

Questo congelatore rientra nella classe energetica A++, sostanzialmente garantisce un notevole risparmio energetico. Anche il livello di rumorosità acustico è di 40 dbA. In caso di assenza di corrente è in grado di garantire il corretto mantenimento del cibo per 12 ore.

Spazio e ripiani

Questo congelatore è un modello verticale, dotato di due vassoi interni per la suddivisione. La sua capacità è di 30 litri e presenta dimensioni ridotte. Si può accedere al vano principale tramite un portello apribile a destra ma reversibile a sinistra all’occorrenza. Presenta anche una vaschetta per il ghiaccio addizionale integrata. Le dimensioni esterne sono piuttosto ridotte, ma internamente la capacità è ottimale e spaziosa. Utile per nuclei familiari piccoli, o per avere un congelatore addizionale facilmente trasportabile ovunque.

Funzioni

Si tratta di un congelatore a 4 stelle. Facile da pulire dalle dimensioni compatte, è altrettanto facile da posizionare in qualsiasi ambiente. Presenta un termostato per la regolazione della temperatura e risulta semplice da spostare in qualsiasi ambiente.

Qualità prezzo

Questo congelatore verticale su due ripiani è decisamente capiente e al tempo stesso dalle dimensioni molto compatte. Facile da usare e semplicissimo da pulire. Garantisce il mantenimento della temperatura per 12 ore in assenza di corrente. Non presenta ripiani o spazi suddivisi ma solo due vassoi che si possono posizionare in base al proprio bisogno o estrarre. La classe energetica A++ è ottimale per mantenere dei bassi consumi tutto l’anno. Il portello si apre da destra ma all’accorrenza è reversibile a sinistra. Il design è elegante, si trova sia di colore argento sia bianco, ben si abbina a qualsiasi arredamento. La scocca esterna è solida e squadrata, adattabile ad ogni ambiente anche ristretto. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto discreto, considerando la classe energetica A++, il design elegante e la forma compatta che aiuta a inserirlo in diversi spazi anche piuttosto ristretti. Unico neo, alcuni modelli sono risultati rumorosi.

Considerazioni e Voto finale

Il congelatore verticale Boman è un prodotto dal design semplice ma curato, presenta dimensioni compatte e può essere inserito in spazi ristretti. Ha una buona capacità interna suddivisa da due vassoi estraibili. Il portello si apre da destra ma è reversibile tranquillamente a sinistra. Il termostato si trova sulla parte posteriore della struttura. Tutte le sue caratteristiche sono studiate per renderlo pratico, compatto e facilmente utilizzabile. Si tratta di un congelatore che permette di congelare molto facilmente diversi tipi di alimenti dalle grandezze diverse. Ha un consumo piuttosto basso data la classe energetica ottimale A++. Unico punto negativo è un po’ di rumorosità in alcuni modelli.

Giudizio: 8.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

classe energetica A++
dimensioni compatte
design curato
colore argento o bianco

Principali difetti

può essere rumoroso

6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756