Il minifrigo termoelettrico portatile da 30 litri della Ardes è pratico, leggero e facile da trasportare. Curato nel design, dal colore grigio e dalla forma arrotondata. La sua scocca esterna è piuttosto resistente agli urti. Il coperchio si può facilmente sollevare e tutto il frigo si può trasportare tramite la maniglia. Riesce a raffreddare fino a 17°C in meno rispetto all’ambiente esterno.
Design ed estetica
Il design è sicuramente spartano, si tratta di un frigo molto simile ad un semplice contenitore termico. Al contempo però recupera sulla funzionalità e praticità. Presenta una maniglia superiore per il trasporto decisamente ergonomica. Si tratta di un oggetto esteticamente piacevole, ma sopratutto comodo da collocare in macchina o in camper tranquillamente ed essere al contempo usato anche in campeggio. Si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e le sue dimensioni risultano decisamente ottimali per contenere un pranzo o alcune bottiglie sempre fresche. Ideale per diversi usi e disegnato per essere portato sempre con sé facilmente e senza sforzo.
Prestazioni e consumo
Questo minifrigo è inserito nella fascia di consumo A+++, quindi a risparmio energetico. Riesce a raffreddare fino a 17° in meno rispetto all’ambiente esterno.
La sua trasportabilità perfetta unita alle buone prestazioni ne fanno un prodotto eccellente che riesce sempre a raffreddare tranquillamente ciò che è al suo interno. Inoltre presenta uno spinotto per l’uso in macchina, permettendo di essere azionato sia in auto sia in casa. Se non viene alimentato questo minifrigo è in grado di mantenere la temperatura per circa 2 ore.
Spazio e ripiani
Essendo un mini frigo non presenta ripiani particolari, è in grado di contenere diverse bottiglie anche da 2 litri e mezzo. Ha una capienza di 30 litri che risulta piuttosto spaziosa sempre tenendo in considerazione che si tratta di un mini frigo a pozzetto. Non ha scaffalatura interna.
La scocca esterna mantiene la temperatura e risulta piuttosto resistente contro ammaccature e graffi, la maniglia pratica e maneggevole si può richiudere a scomparsa.
Funzioni
Non presenta particolari regolazioni o funzioni. Si tratta sostanzialmente di un mini frigo che può essere trasportato. Presenta la funzione ECO adatta a mantenere la temperatura. Se non attaccato ad una presa di corrente può mantenere comunque la temperatura per due ore. Presenta uno spinotto per la presa in macchina e una spina tradizionale per la presa di casa. E’ ottimo come elettrodomestico da campeggio o da viaggio.
Qualità prezzo
Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Tutto sommato si tratta di un frigo dall’estetica discreta e utile in diversi ambienti. La sua forma a pozzetto consente di pulirlo molto facilmente e di trasportarlo altrettanto facilmente dove si vuole. Facile da caricare e azionare anche in auto grazie allo spinotto specifico. E’ molto leggero e non occupa troppo spazio, è adatto a mantenere fredde poche cose al suo interno per un uso in vacanza. Il coperchio si apre bene e risulta molto funzionale grazie alla maniglia per spostarlo e trasportarlo. La scocca esterna consente di avere una grande resistenza contro gli urti o i graffi possibili in fase di trasporto. L’interno da 30 litri può contenere agevolmente bottiglie molto grandi, oppure un pasto completo.
Non è certamente un frigo consigliato per contenere grandi quantità di cibo data la sua grandezza, ma risulta funzionale se si ha bisogno di un prodotto da usare in ufficio, in camera e da trasportare ovunque si vuole. Grazie anche all’attacco per la macchina è utilissimo in viaggio e campeggio.
La classe energetica è fra le migliori, probabilmente i suoi punti di forza sono il prezzo e il design pratico e maneggevole. Comodo in viaggio ma utile anche in casa. Non è assolutamente consigliato se state cercando un frigo spazioso, ma può facilmente tenere fresche le bibite in vacanza.