Mobicool F 15 – Mini Frigo Termoelettrico, Colore Rosso, 14 Litri circa

Design ed Estetica9.4
Prestazioni e Consumi8.6
Spazio e Ripiani8.9
Funzioni9
Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
7.6/10

Categorie: , , , , , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Frigo portatile termoelettrico
  • circa 14 litri
  • 12v , 230v
  • colore rosso

Recensione completa – Mobicool F 15 – Mini Frigo Termoelettrico, Colore Rosso, 14 Litri circa

Il minifrigo Mobicol F 15 è pratico, esteticamente piacevole e minimalista. Molto curato nel design, dal colore vivace e dalla forma arrotondata. La sua scocca esterna è decisamente solida e leggera. Può contenere fino a 15 litri circa.

Design ed estetica

Il design è sicuramente un aspetto accattivante di questo minifrigo. Si tratta di un oggetto esteticamente molto curato, con colori vivaci e forme arrotondate. Ha una maniglia nel portello e una forma decisamente vintage.  Si adatta a qualsiasi tipo di ambiente moderno e le sue dimensioni risultano ottimali per contenere un pasto o alcune bottiglie sempre fresche. E’ un minifrigo studiato per essere un oggetto d’arredo ed essere posizionato su un tavolo o uno scaffale, allo stesso tempo è pratico e funzionale.

L’apertura della portello è comoda e può essere trasportato ovunque facilmente senza bisogno di installazione.

Prestazioni e consumo

Questo minifrigo è inserito nella fascia di consumo A, a risparmio energetico e sostanzialmente mantiene ciò che assicura. Presenta dei gradi di regolazione per contenere i consumi, al grado minimo mantiene la temperatura degli alimenti. Presenta una modalità di consumo Low e una Power, se si opta per la power raffredda fino a 18° in meno della temperatura ambiente. Si può anche tenere in modalità Low e garantisce che la temperatura resti costante.
La sua trasportabilità unita alla buona prestazione ne fanno un prodotto eccellente se si intende refrigerare qualche bibita, riesce tranquillamente a raffreddare anche il cibo che entra al suo interno.

Spazio e ripiani

Essendo un minifrigo presenta dei ripiani che possono essere facilmente smontabili e componibili. E’ in grado di contenere 3 bottigliette da mezzo litro o alcune lattine. Ha una capienza di 15 litri che risulta piuttosto versatile sempre tenendo in considerazione che si tratta di un minifrigo. La scaffalatura interna è componibile secondo le proprie esigenze del momento.

La scocca mantiene la stabilità e permette la sicurezza contro ammaccature e graffi, anche la struttura interna presenta schiuma di poliuretano, adatta ad isolare e mantenere le temperature. Presenta una maniglia a scomparsa per il trasporto decisamente maneggevole e comoda.

Funzioni

Presenta solo ed esclusivamente le due funzioni legate al consumo. La low ECO e la power. Si può settare su queste due regolazioni in base al proprio bisogno, alla temperatura esterna e alla quantità di alimenti inseriti al suo interno.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono. In fondo si tratta di un minifrigo dall’estetica assai curata. Utile e versatile adatto a diversi ambienti. E’ leggero e trasportabile grazie anche alla maniglia, non occupa molto spazio ed è adatto a mantenere fredde poche cose al suo interno per un uso quotidiano. Il portello con la sua maniglia a gancio garantisce che il frigo sia richiuso correttamente, il peso ridotto e la forma lo rendono funzionale per gli spostamenti. La scocca esterna rigida consente di avere una grande resistenza contro gli urti o i graffi possibili in fase di trasporto. L’interno da 15 litri può contenere agevolmente diverse lattine o bottiglie piccole,  i ripiani sono componibili secondo il bisogno.
Non è certamente un frigo consigliato per contenere molti alimenti, ma data la sua grandezza risulta ideale se si è in cerca di un prodotto da usare in ufficio, sulla scrivania, in camera e da trasportare ovunque necessiti.

La classe energetica A consente un risparmio energetico sostanziale, e nella modalità ECO mantiene perfettamente la temperatura dei cibi a lungo senza alcun rumore. Purtroppo a volte la ventola fa qualche rumore se lo accendiamo in modalità Power.

Probabilmente il suo punto di forza maggiore sono il prezzo e il design curato, che lo rende un oggetto davvero accattivante con un colore acceso e lucido. Non è assolutamente consigliato se state cercando un frigo spazioso e dai diversi usi.

Considerazioni e Voto finale

Il minifrigorifero della mobicol rosso è un prodotto davvero curato. Oltre ad essere funzionale come minifrigo, è molto leggero e pratico da trasportare grazie alla maniglia. Al tempo stesso è curato nelle forme e nel design. Si tratta di un design studiato che richiama i frigoriferi vintage, con tanto di manopola per aprirlo. E’ sia un ottimo oggetto d’arredo sia un minifrigo personale sempre da tenere in camera o sulla scrivania in ufficio. Si tratta di un prodotto davvero piccolo, considerate le misure e il peso, ma in grado di refrigerare abbastanza gli alimenti e le bevande. Il consumo molto basso assicura un buon risparmio di energia. Si sposta con facilità, la scocca è resistente e consente di avere la massima sicurezza in caso di urti o graffi. Rimane molto semplice da utilizzare, non ha bisogno di installazioni e può stare ovunque. Chiaramente è consigliato non tenerlo al sole. All’interno presenta un vano vuoto che può contenere fino alcune bevande o anche un ripiano smontabile. Tutto sommato quindi questo prodotto presenta un rapporto qualità prezzo piuttosto eccellente, e anche una buonissima versatilità e maneggevolezza. La modalità Power può risultare un po’ rumorosa, ma spesso non serve impostarlo su power e riesce a mantenere la temperatura fresca in maniera adeguata anche su ECO.

Giudizio: 7.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • design curato
  • colore acceso
  • modello vintage
  • maniglia per il trasporto
  • ripiano spostabile
  • versatilità d’uso

Principali difetti

  • dimensioni molto ridotte
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756