Beko RDSA240K20W Doppia porta

Design ed Estetica8.8
Prestazioni e Consumi9.3
Spazio e Ripiani9.2
Funzioni9.2
Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
7.8/10

Categorie: , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

 

  • Beko RDSA240K20S. Installazione: Libera installazione, Colore del prodotto: Bianco, Cerniera porta: Destra. Capacità netta totale: 223 L, Capacità lorda totale: 233 L, Classe climatica: SN-ST. Capacità netta frigorifero: 177 L, Tipo di lampada: LED. Posiz
  • Codice Prodotto: B2_0658522

 

Recensione completa – Beko RDSA240K20W Doppia porta

Il frigorifero con congelatore da 223 litri della Beko è pratico e funzionale, adatto a refrigerare tutti gli alimenti e bevande di una famiglia. Si tratta di un modello dal design semplice e il colore bianco. Con classe energetica A+, e un congelatore esterno integrato dalla una buona capacità contenitiva. Gli sportelli sono montati a destra ma reversibili a sinistra. Con una lunce interna a LED integrata.

Design ed estetica

Il design è molto semplice, forma squadrata e rettangolare, disegnato per essere maneggevole e funzionale. Questo modello presenta due vani divisi, uno per il frigo da 177 litri e uno superiore per il congelatore da 46 litri e due portelli dall’apertura reversibile.  E’ un frigo che risulta ideale per tutta la famiglia e per l’occorrente di una casa. Tutto sommato si tratta di un prodotto che può essere abbinato a qualsiasi arredo.

Prestazioni e consumo

Presenta una classe energetica A+, a risparmio energetico, quindi un buon consumo. Si tratta di un frigo abbastanza potente, Grazie alla sua grande capacità interna di 223 litri complessivi fra frigorifero e congelatore, presenta ottime prestazioni di refrigerazione veloce.

Spazio e ripiani

La capacità del vano principale è ben organizzata in quattro ripiani che possono essere spostati nelle varie altezze. Dotato di una vaschetta in plastica per frutta e verdura. I ripiani sono estraibili a proprio piacere, e permette in questo modo di avere molto spazio vuoto a disposizione. L’anta del portello è fornita di portabottiglie con porta oggetti standard decisamente capienti. Il vano del congelatore con portello a parte posizionato sopra al vano frigorifero è comodo e spazioso.

Funzioni

La temperatura si può cambiare in base alla quantità di alimenti o bottiglie presenti e in base alla temperatura ambientale con un semplice termostato. Fornito di luce interna a LED. Risulta un prodotto anche piuttosto silenzioso con un emissione acustica  bassa di 40 dbA.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Capacità molto grande del vano principale frigorifero, unita ad una suddivisione organizzata e buone prestazioni di refrigerazione. Si tratta di un prodotto molto pratico e intuitivo. Le funzioni del termostato sono semplici e regolabili analogicamente. La possibilità di togliere o spostare i ripiani consente di sfruttare al meglio grande vano centrale. Il congelatore integrato con vano diviso non è enorme ma è piuttosto spazioso. Si tratta di un modello con portelli reversibili, dotato di tutto l’occorrente e al tempo stesso esteticamente curato.

Considerata la classe energetica e le funzionalità e la sua grande capacità risulta perfetto per essere usato come frigorifero e congelatore per tutte le occorrenze.

Considerazioni e Voto finale

Questo frigo con congelatore integrato ha un design semplice ma curato e molto pratico. L’organizzazione del vano centrale del frigo è suddivisa in quattro ripiani, estraibili o intercambiabili. Il congelatore integrato è piuttosto capiente. Il porta oggetti e porta bottiglie sull’anta sono pratici e spaziosi. Dotato di termostato interno e luce a LED. Alcuni modelli si presentano decisamente troppo potenti se lasciati vuoti tendono a ghiacciare gli alimenti. Presenta sportelli reversibili con l’apertura fissata a destra. Si tratta di un frigo sostanzialmente stabile e pratico per tutta la famiglia. La classe energetica A+ è molto buona e permette un buon risparmio energetico. Tutto sommato il rapporto qualità prezzo è buono considerata la capienza.

Giudizio: 7.8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • classe energetica A+
  • Design curato e pratico
  • congelatore integrato spazioso
  • quattro ripiani
  • vaschetta in plastica frutta e verdura

Principali difetti

  • può ghiacciare gli alimenti
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756