Ultratec WK1140 – Mini Frigorifero con Scomparto Del Ghiaccio, a Posizionamento Libero, 42 Litri, Classe Energetica A+

Design ed Estetica9.4
Prestazioni e Consumi9.2
Spazio e Ripiani8.9
Funzioni9.1
Qualità Prezzo9.1
Punteggio Totale
7.6/10

Categorie: , , , , , , .

Acquista su Amazon

Recensione completa – Ultratec WK1140 – Mini Frigorifero con Scomparto Del Ghiaccio, a Posizionamento Libero, 42 Litri, Classe Energetica A+

Il frigorifero da 42 litri della UltraTech è un prodotto molto economico ma al tempo stesso funzionale. Si adatta a qualsiasi ambiente è utile se si ha poco spazio a disposizione. Risulta ottimo anche usato come frigo da incasso.  Di classe energetica A+, presenta dimensioni decisamente compatte e nessuna maniglia. Con la sua capacità e il congelatore piccolo integrato risulta un frigo ottimo per diversi ambienti.

Design ed estetica

Il design è molto semplice, dalla forma squadrata e colore bianco. Presenta un solo sportello senza maniglia, l’apertura dello sportello è a destra ma si può facilmente posizionare a sinistra secondo il bisogno.  E’ un frigo che risulta ideale anche da incasso. Oltre ad essere compatto è in grado di poter essere utilizzato in spazi ristretti.Contiene anche un minifreezer in alto a destra. Risulta abbastanza funzionale e silenzioso.

Prestazioni e consumo

Presenta una classe energetica A+, a risparmio energetico. Tutto sommato quindi un buon consumo. Si tratta di un frigo davvero molto piccolo, con la sua capacità di 42 litri mantiene buone prestazioni di refrigerazione veloce. Non risulta sempre silenzioso.

Spazio e ripiani

La capacità del vano principale è notevole pur essendo di 42 litri. Può contenere al suo interno  diversi tipi di alimenti e bottiglie. La possibilità di smontare o riposizionare il ripiano fornisce una maggiore libertà nel riporre gli oggetti nel vano centrale.  Il ripiano è estraibile a proprio piacere. L’anta del portello è fornita di portabottiglie con porta oggetti standard. Il congelatore integrato è molto utile per fare il ghiaccio. Il ripiano delle bottiglie è piuttosto stabile e di dimensioni grandi.

Funzioni

Presenta una regolazione della temperatura tramite termostato da 1 a 5. La temperatura si può cambiare in base alla quantità di alimenti o bottiglie presenti e in base alla temperatura ambientale.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Si presenta come frigo compatto ma rifinito anche all’esterno per essere posizionato ovunque. Utile anche se posizionato incassato è facilmente trasportabile. Si tratta di un prodotto molto versatile, che può essere un mini bar da camera o un frigo da portare su camper o barche. Il frigo è essenzialmente pratico e semplice da utilizzare. La possibilità di togliere il ripiano consente di sfruttare al meglio il vano centrale. Il peso ridotto e la sua dimensione lo rendono ideale per essere spostato e pulito agevolmente. Non è sempre del tutto silenzioso.

Considerata la classe energetica e le funzionalità e la sua compattezza risulta perfetto per essere usato in diversi ambienti.

Considerazioni e Voto finale

Il frigo della Ultratec da 42 litri ha un buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di un prodotto molto funzionale e molto pratico. Il design è spartano dalla forma squadrata e colore bianco, però altamente versatile e utile anche se usato da incasso. Le dimensioni compatte permettono di spostarlo agevolmente e utilizzarlo in diversi modi. Risulta molto silenzioso ideale anche per camere da letto. Non presenta una maniglia sul portello che si apre a destra o a sinistra secondo come si preferisce. La capacità interna è molto buona, e anche la suddivisione dei vani presenta il ripiano estraibile. Contiene anche un congelatore integrato in alto. L’intera struttura è piuttosto stabile, la classe energetica A+ permette un buonissimo risparmio energetico.

Giudizio: 7.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • compatto
  • ripiano estraibilie
  • semplice manopola termostato
  • facile da spostare e pulire
  • classe energetica A+

Principali difetti

  • congelatore molto piccolo
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756