Severin KS 9838 Frigorifero e Congelatore, 42 Litri, 43 Decibel, Bianco

Design ed Estetica9.3
Prestazioni e Consumi9.5
Spazio e Ripiani9.4
Funzioni9.3
Qualità Prezzo9.8
Punteggio Totale
9.2/10

Categorie: , , , , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Capacità: 42 l
  • Piccolo congelatore da 6 l integrato
  • Termostato regolabile
  • Consumo annuo stimato di 84 kWh/anno
  • Classe di efficienza energetica: A++

Recensione completa – Severin KS 9838 Frigorifero e Congelatore, 42 Litri, 43 Decibel, Bianco

Il frigorifero Severin da 42 litri è un ottimo prodotto se si ha poco spazio a disposizione ma si ha la necessità di avere un frigorifero funzionale. Di classe energetica A++, presenta delle dimensioni decisamente compatte. Con la sua capacità da 42 litri risulta un frigo sia per casa sia per altri ambienti.

Design ed estetica

Il design è semplice e spartano, dalla forma squadrata e rettangolare, colore bianco. Presenta un solo sportello con una maniglia in alto. L’apertura della porta è a destra ma può essere spostata a sinistra.Oltre a risultate compatto è in grado di poter essere utilizzato in spazi ristretti. Può essere incassato agevolmente. E’ un frigo che risulta ideale anche per la casa delle vacanze. Funzionale e pratico può essere utile in diversi ambienti.

Prestazioni e consumo

Presenta una classe energetica A++, a risparmio energetico. Tutto sommato ha un consumo piuttosto discreto. Andando a considerare che si tratta di un frigo davvero molto compatto, con una capacità di 42 litri presenta comunque buone prestazioni e una refrigerazione veloce. Oltre al risparmio energetico questo frigo è anche piuttosto silenzioso, con una soglia di rumore di 43 dbA.

Spazio e ripiani

Presenta un ripiano estraibile a proprio piacere. L’anta del portello è fornita di portabottiglie con porta oggetti.

La capacità del vano principale è notevole, pur essendo molto piccolo può contenere al suo interno una diversi tipi di alimenti dalle diverse dimensioni. La possibilità di smontare o riposizionare il ripiano fornisce una maggiore libertà nel riporre gli oggetti al suo interno.  Il ripiano delle bottiglie può risultare un po’ instabile.

Funzioni

Presenta una regolazione della temperatura tramite termostato. La temperatura va scelta in base alla quantità di alimenti o bottiglie presenti e in base alla temperatura ambientale. Presenta anche un congelatore piccolo integrato di 6 litri.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Casa produttrice tedesca di alta qualità e materiali utilizzati piuttosto buoni. Si presenta molto compatto ma dalla capacità molto buona di 42 litri con congelatore integrato.  E’ utile per chi non ha a disposizione troppo spazio o per la barca e il camper. Il design stesso è ideale per poterlo utilizzare come elettrodomestico da incasso, date le forme squadrate e le piccole dimensioni.

Il frigo è essenzialmente pratico e funzionale, anche se spartano. La possibilità di togliere il ripiano permette di contenere ciò che si vuole e il portello reversibile aiuta a incassarlo a proprio piacere.

Considerata la classe energetica e le funzionalità basilari di questo frigo risulta perfetto per essere usato in diversi ambienti, facilmente montabile ovunque, il peso ridotto e la sua compattezza lo rendono ideale anche come elettrodomestico da campeggio.

Considerazioni e Voto finale

Il frigo Severin da 42 litri presenta una forma decisamente squadrata, il design non è estremamente curato. Si tratta di un frigo che può essere sia da incasso ma anche lasciato libero. La maniglia del portello può essere posizionata a destra o sinistra secondo il proprio bisogno. La capacità interna è molto buona, contiene un ripiano estraibile e il portabottiglie molto ampio. Ideale per le case estive o per i viaggi e in vacanza. Il montaggio è facile e la struttura piuttosto stabile.
Presenta un congelatore integrato di 6 litri funzionale per fare del ghiaccio. La classe energetica A++ permette un buon risparmio energetico. In conclusione, considerando le principale caratteristiche, il rapporto qualità prezzo risulta piuttosto ottimale.

Giudizio: 9.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • buonissime prestazioni
  • qualità dei materiali
  • classe energetica A++
  • congelatore integrato
  • ripiani estraibili
  • termostato regolazione

Principali difetti

  • instabilità del porta bottiglie
6963 6579 8898 6899 6795 6629 6592 6557 7255 6756