Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Rosso, 16 litri

Design ed Estetica9.6
Prestazioni e Consumi9.2
Spazio e Ripiani9.5
Funzioni9.6
Qualità Prezzo9.5
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

120.00 (as of 18 Luglio 2019, 17:41) 86.51

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 luglio 2019 17:59:38)

Caratteristiche principali

  • Frigo termoelettrico in grado di raffreddare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente
  • Volume interno circa 15 litri
  • Alimentazione 230V
  • La mensola interna è removibile
  • Adatto in casa, in ufficio o in camera da letto

Recensione completa – Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Rosso, 16 litri

Il minifrigo Mobicol è pratico e minimalista. Molto curato nel design, dal colore vivace e dalla forma arrotondata. La sua scocca esterna in poliuretano è decisamente solida e leggera. Può raffreddare fino a 20°C in meno rispetto all’ambiente esterno.

Design ed estetica

Il design è sicuramente un punto forte di questo minifrigo. Si tratta di un oggetto esteticamente molto piacevole, con colori vivaci e forme arrotondate. Non ha alcuna maniglia nel portello che si può aprire in diverse direzioni. Si adatta a qualsiasi tipo di ambiente moderno e le sue dimensioni risultano decisamente ottimali per contenere un pranzo o alcune bottiglie sempre fresche. Un minifrigo decisamente molto curato soprattutto sul lato del design, disegnato per apparire e per essere pratico al tempo stesso, senza dimenticare la velleità del colore lucido.

L’apertura della porta è facile anche senza maniglie. Può essere posizionato ovunque e trasportato senza bisogno di installazione.

Prestazioni e consumo

Questo minifrigo è inserito nella fascia di consumo A++, a risparmio energetico e sostanzialmente mantiene ciò che assicura. Presenta dei gradi di regolazione per contenere i consumi, al grado minimo mantiene la temperatura degli alimenti. Le due modalità di consumo sono Low e Power, se si opta per la power si attiva una ventola implementare e fa un po’ più rumore. C’è da considerare che non serve assolutamente tenerlo sempre in modalità Power. Riesce a raffreddare fino a 20° in meno rispetto all’ambiente esterno in modalità Power.
La sua trasportabilità unita alla buona prestazione ne fanno un prodotto eccellente che riesce comunque a raffreddare tranquillamente ciò che è al suo interno.

Spazio e ripiani

Essendo un minifrigo non presenta ripiani particolari, è in gradi di contenere 4 bottiglie da mezzo litro e 2 da litro. Ha una capienza di 16 litri che risulta piuttosto spaziosa sempre tenendo in considerazione che si tratta di un minifrigo. La scaffalatura interna è componibile secondo le proprie esigenze del momento.

La scocca in poliuretano mantiene la stabilità e permette la sicurezza contro ammaccature e graffi, anche la struttura interna presenta schiuma di poliuretano, adatta ad isolare e mantenere le temperature.

Funzioni

Presenta solo ed esclusivamente le due funzioni legate al consumo. La low ECO e la power. Si può settare su queste due specifiche in base alla temperatura esterna e a quanto ci occorre che raffreddi velocemente un alimento.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo è piuttosto eccellente. In fondo si tratta di un minifrigo dall’estetica decisamente curata e utile in diversi ambienti. E’ leggero e trasportabile, non occupa molto spazio ed è adatto a mantenere fredde poche cose al suo interno per un uso quotidiano. Il portello che si apre sia a destra che a sinistra è molto funzionale per spostarlo anche in ambienti piccoli e aprirlo nel miglior modo. La scocca esterna rigida consente di avere una grande resistenza contro gli urti o i graffi possibili in fase di trasporto. L’interno da 16 litri può contenere agevolmente fino a 4 bottigliette d’acqua e i ripiani sono componibili a proprio gusto.
Non è certamente un frigo consigliato per contenere molti alimenti, ma data la sua grandezza risulta ideale se si ha bisogno di un prodotto da usare in ufficio, sulla scrivania, in camera e da trasportare ovunque si vuole.

La classe energetica A++ consente un risparmio energetico sostanziale, e nella modalità ECO mantiene perfettamente la temperatura dei cibi senza alcun rumore. Purtroppo fa qualche rumore se lo accendiamo in modalità Power perché attiva una ventola supplementare ma tutto sommato è un prodotto piuttosto silenzioso.

Probabilmente il suo punto di forza maggiore sono il prezzo e il design molto curato, che lo rende un oggetto d’arredo davvero accattivante con una gamma di colore accesa. Non è assolutamente consigliato se state cercando un frigo spazioso e dai diversi usi.

Considerazioni e Voto finale

Il minifrigorifero della mobicol rosso è un prodotto davvero simpatico. Oltre ad essere funzionale è molto leggero e pratico e al tempo stesso curato nelle forme e nel design. Si tratta di un design studiato per avere sia un oggetto d’arredo sia un minifrigo personale sempre a portata di mano. Si tratta di un minifrigorifero davvero mini, considerate le misure e il peso, ma in grado di refrigerare abbastanza gli alimenti e le bevande, con un consumo minimo di energia. Si sposta con facilità, la scocca è resistente e consente di avere la massima sicurezza in caso di urti. Rimane decisamente semplice da usare e non ha bisogno di alcuna installazione. Il portello senza maniglie, oltre ad essere un elemento dello stile minimal, ci consente di aprire questo minifrigorigero a destra o sinistra, in base allo spazio in cui lo andiamo a riporre. All’interno presenta un vano vuoto che può contenere fino a quattro bottigliette d’acqua. Ha anche dei ripiani opzionali che possono essere messi o tolti a proprio piacere. Tutto sommato quindi si può dire che questo prodotto presenti un rapporto qualità prezzo eccellente, e anche una buonissima funzionalità. La modalità power risulta un po’ rumorosa, ma spesso non serve impostarlo su power e riesce a mantenere la temperatura fresca ottimamente anche su ECO.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • scocca rigida
  • poliuretano
  • design colorato e vivace
  • portello apertura alternata
  • leggero e trasportabile

Principali difetti

  • ventola rumorosa
  • spazio ristretto

Opinioni: 52

(As Of July 21, 2019, 5:59 pm)
6963 6579 8898 7147 7095 7021 6899 6795 6629 6592